VALLE IMAGNA

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

VALLE IMAGNA

Testo: Mario Colombo
Foto: Francesco Calderoli - Mario Colombo

Una valle ricca di storia, di presenze architettoniche e artistiche, dominata dal verde della natura. Una valle dove l'uomo ha lasciato il segno del suo passaggio.

Possiamo andare alla scoperta del Parco del Romanico ad Almenno San Bartolomeo e Almenno San Salvatore, con la caratteristica Rotonda di San Tomè e le chiese di San Giuorgio e San Nicola.

Visitare il Museo Valdimagnino di Strozza e l'antica Dogana Veneta ed il Porto di Clanezzo.

Trovarci difronte alla Dogana Veneta di Arnosto, posta al confine tra il Ducato di Milano e la Serenissima.

Fare una passeggiata nella natura fino ai secolari Tre Faggi a Fuipiano Valle Imagna o fermarci in preghiera a Sant'Omobono Terme, al santuario della Cornabusa, ricavata in una grotta.

Per poi rilassarci presso le Terme di Sant'Omobono Terme e finire la giornata gustando i piatti genuini che offre questa valle.

_________________________________________

Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net

________________________________________

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

 ________________________________________

Skills

13

In Portfolios