FESTA DELLA TRANSUMANZA 2022

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

FESTA DELLA TRANSUMANZA 2022

Testo: Mario Colombo
Foto: Francesco Calderoli

La Transumanza 2022 è partita mercoledì 21 settembre da Serina, a chiusura della Mostra Zootecnica che unisce gli allevatori della Valle grazie alla regia della locale Associazione Manifestazioni Agricole e Zootecniche.

Le tappe con animazione di benvenuto e oppure festa serale sono Aviatico (22 settembre), Colognola (23 sett.), Verdello (24 sett.), Spirano (25 sett.), Brignano e Pagazzano (26 sett.), Morengo e Romano di Lombardia (27 sett.), Covo (28 sett.), Calcio (29 sett.), Pumenengo e Torre Pallavicina (30 settembre) ed infine Soncino, dove la Festa si protrarrà fra sabato 1 e domenica 2 ottobre. Previsto un accampamento bergamino, cucina a tema, concerti, mercatini, teatro popolare, danze storiche, burattini, musici itineranti e visite guidate (anche in carrozza).

Icona della Transumanza dei Bergamini 2022 è un dipinto dell’artista Giovanni Sara, 85 anni di Calcio, apprezzato pittore nell’ambito del progetto “I Muri Dipinti di Calcio” promosso dalla locale Pro Loco.

_________________________________________

Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net

________________________________________

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

 ________________________________________

Skills

13

In Portfolios