GIOVANNI VIGANI
E’ dagli inizi degli anni ’80, dopo aver viaggiato in Egitto, Giordania e Israele che è cresciuto l’interesse verso il continente Asiatico. Nei suoi reportage fotografici di viaggio in Pakistan, Tailandia e Birmania ha raccontato con immagini le realtà di popoli e terre lontane, soprattutto la vita, gli usi e i costumi di minoranze etniche a noi sconosciute nel nord della Tailandia. E’ con l’ultimo viaggio in India ( 2007), dopo il passaggio alla fotografia digitale che avviene la consapevolezza di poter ampliare i propri orizzonti nell’apprendere ed approfondire nuove tecniche di ripresa fotografica. Tutto questo lo ha portato a realizzare accattivanti presentazioni multimediali con effetti speciali e musiche coinvolgenti. In questi ultimi anni il suo interesse si è focalizzato anche nelle riprese di siti di importanza storico-artistico sul territorio di Bergamo e Provincia, oltre a fotografare le più interessanti rievocazioni storiche che si tengono in alcuni paesi della Bergamasca.
_________________________________________
Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net
________________________________________
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.
Riproduzione vietata
Testi e immagini del presente sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Riproduzione vietata.
Tutte le immagini sono tutelate dalla legge sul diritto d’autore (L.22 aprile 1941, n. 633), utilizzarle senza autorizzazione può comportare serie conseguenze legali.
Eventuali richieste e informazioni scrivere a: info@bergamasca.net