DISEGNARE LA VITA
Testo: Mario Colombo
Foto: Mario Colombo
Dopo la fermata per l’emergenza sanitaria, torniamo a respirare il profumo dell'aria e dell'Arte.
Dal 30 aprile al 15 maggio 2022 sabato 23 maggio è aperta al pubblico la mostra “DISEGNARE LA VITA” di Maurizio Ciprandi.
La mostra è promossa dal Comune e Proloco di Brembate è visitabile presso VILLA TASCA, in via S. Vittore - Brembate, dal lunedì al venerdì ore 15.00 - 19.00. Il sabato e la domenica ore 10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00.
In questa mostra possiamo ammirare le sue opere e la sua maestria nella pittura figurativa contemporanea, dimostrando la sua bravura nell'interpretazione della figura umana, riuscendo a trasmettere la profondità espressiva dei suoi personaggi, frutto di una tecnica raffinata.
MAURIZIO CIPRANDI
è un artista lombardo dotato di una straordinaria capacità grafica e ritenuto dalla critica più qualificata un maestro nella rappresentazione della figura umana, un eccellente artista.
Utilizzando il pastello a sfumatura dona vita ai suoi personaggi, sempre capaci di suscitare profonde emozioni.
Dal 1986, è presente nel panorama artistico italiano grazie a continue mostre personali e collettive di gran successo, ed ai numerosissimi riconoscimenti ottenuto in occasione di importanti concorsi, tra cui nel 2014 la medaglia dell'alta onorificenza del Presidente della repubblica Italiana e nel 2015 quella del Parlamento Italiano.
Il suo profilo e le sue opere compaiono anche sul volume 2016 dell'enciclopedia dell'arte italiana tra i selezionati artisti del 900.
Attualmente vive e lavora a Capriate S.G. (BG)
email: maurizio@ciprandi.com
www.ciprandi.com
cell. 3357323611